Come rinnovare un caffè bistrot in 3 step

Il restyling di un locale non ha necessariamente bisogno di grossi budget. Ecco qualche idea per donare una nuova immagine a una caffetteria, senza investire capitali troppo ingenti.

Le pareti: artistiche e minimal

Dopo aver ridipinto le pareti nei toni di colore scelti, bisogna passare alla decorazione. Per uno stile chic e non banale, si possono appendere poster artistici, che non hanno niente da invidiare ai quadri e che possono essere selezionati in tanti stili e colori. Per fare in modo che l’effetto sia quello dei quadri, i poster possono essere incorniciati e provvisti di vetro e passepartout: l’effetto sarà elegante e minimalista. Inoltre, in questo modo possono essere spolverati con facilità.

Idee per l’illuminazione

Per creare la giusta atmosfera, bisogna sbarazzarsi di luci al neon, plafoniere o lampadari. Meglio optare per faretti posizionati in modo strategico. Per illuminare bene i tavoli, si possono posizionare piccole abat-jour o finte candele alimentate a batteria.

Un parete… d’autore

Nonostante il successo degli ebook, non c’è niente che batte il fascino della carta stampata. Alcuni scaffali o una libreria posizionati su una parete del locale, dove poi si sistemeranno libri e riviste, non sarà solo un invito alla lettura, ma donerà un fascino senza tempo a qualsiasi ambiente.


crane